News

61 News in Archivio
Torna Indietro

Roma - Le normative di riferimento ed il corretto approccio progettuale per i sistemi di evacuazione fumo e calore e per i sistemi di spegnimento (15/11/2018)

ANACE presenta il Seminario gratuito a ROMA dal titolo:

"Le normative di riferimento ed il corretto approccio progettuale per i sistemi di evacuazione fumo e calore e per i sistemi di spegnimento"

che si terrà giovedì 15 novembre 2018 dalle ore 14:30 alle 18.30 presso

BV Oly Hotel
via del Santuario Regina degli Apostoli, 36
00145 Roma

PROGRAMMA
Piergiacomo Cancelliere - Funzionario Direttivo del CNVVF - Introduzione al codice di prevenzione incendi (D.M. 03/08/2015)
Alessandro Temperini - Comitato Tecnico A.N.A.C.E. - Componenti per sistemi di controllo del fumo e del calore
Giovanni Milan - Comitato Tecnico A.N.A.C.E. - La ventilazione meccanica per l'estrazione degli inquinanti e dei fumi d'incendio nei parcheggi interrati
Pietro Goi - Grundfos Pompe Italia S.r.l. - UNI EN 12845 e UNI 10779: implicazioni per alimentazioni idriche e stazioni di pompaggio. Evoluzione normativa
Mirco Damoli - Hochiki Italia S.r.l. a s.u. - L’illuminazione di emergenza (norma UNI EN 1838:2013). Criteri tecnici di progettazione, installazione e manutenzione (norma UNI EN 11222:2013)

Gli argomenti trattati, di taglio tecnico/pratico, offrono suggerimenti sul corretto “modus operandi”, indispensabile per operare nella massima correttezza della normativa.
I seminari sono rivolti a RSPP, Professionisti (periti industriali, geometri, architetti, ingegneri, dottori, dottori forestali), consulenti, responsabili uffici tecnici di aziende municipalizzate.
A tutti i partecipanti verrà consegnato materiale informativo.

-----
L'attestato di partecipazione e le dispense del seminario (disponibili solo per i partecipanti iscritti on-line) potranno essere scaricati dal sito www.prevenzioneincenditalia.it, area utenti.